Sono prodotti chimici, veicoli per l’attivazione di scrittura al calore.
In particolare il bisferolo A, come è un interferente endocrino, già messo fuori legge per i prodotti in plastica sia per uso alimentare che per i prodotti destinati ai neonati con direttiva europea 2011/08 ue del 28 gennaio 2011.
La nostra nostra politica dei piccoli passi per sostenere l’ambiente e salvaguardare la nostra salute e delle prossime generazioni, ci ha convinto ad andare oltre le normative vigenti in riferimento alle omologhe registrate sugli scontrini fiscali.
Finalmente nell’aprile 2013 abbiamo avuto riconosciuta, dall’ente preposto, la nostra richiesta di omologa per la carta termica esente da bisfenoli BP FREE con durata di scrittura di 15 anni.
Il rotolo che va oltre le direttive europee nel campo della sicurezza ambientale e della salute, la leggibilità oltre i tempi stabiliti dall’Agenzia delle Entrate italiana.
Ricordiamo sempre che l’emissione dello scontrino fiscale è obbligatorio per legge e che non possiamo rifiutarci di ritirare.
Dovremmo sensibilizzare i nostri negozianti di fiducia sul problema, d’altra parte sono i primi a maneggiarne diversi metri al giorno.